Yo Yo Mundi in concerto giovedì 15 settembre alle 21 in piazza Castello a Racconigi (CN) con il concerto “Canzoni Resistenti” organizzato dall'ANPI di Racconigi e l'Associazione Ratatoj di Saluzzo.
La storia della formazione di Acqui Terme è lunga, ricca ed impeccabile. Sono tra i pochi sopravvissuti ancora attivi, operosi e privi di
sterili nostalgie di una stagione seminale della scena italiana che ha dato alla luce alcune tra le migliori formazioni nazionali.
Per questa occasione presenteranno una scelta di canzoni dello spettacolo dedicato alla Banda Tom (Tredici, Festa d‘Aprile, Stalingrado, Bella Ciao) alternate ad alcune delle loro composizioni più note (Il Palombaro, Banditi della Acqui, Un cane di nome Barabba, Alla bellezza dei Margini) ed a brevi letture dedicate alle tematiche ambientali e resistenti.
Sul palco saliranno Paolo Enrico Archetti Maestri (voce, chitarra elettrica e acustica), Eugenio Merico (batteria), Andrea Cavalieri (voce, basso elettrico e contrabbasso) e Chiara Giacobbe (violino).
Per ulteriori informazioni: www.ratatoj.it
Rousshinhol alle 21.15 in frazione Mellea di Fossano (CN).
Il Castello di Atlante, I Nathan e Malaavia dalle 21 allo Spazio211 di Torino per la prima giornata del Prog To Rock Festival, ingresso 10 euro.
Per ulteriori informazioni:
Sergio Porracchia
Giovedì 15 settembre 2016
