Ensemble d'Improvvisazione Elettronica, Adelmar, Simone Pea e Simone Sims Longo all'HUBsolut

L’Ensemble di Improvvisazione Elettronica, Adelmar dj set, Simone Pea dj set e l’installazione audio video di Simone Sims Longo (nella foto) sono i protagonisti, dalle 18 al centro QI di Cuneo, della festa d’inaugurazione dell'HubSolut, un nuovo spazio di servizio e incontro per appassionati, musicisti,
fonici, dj, artisti multimediali, editori discografici, organizzatori di eventi e tutte le figure professionali che lavorano a contatto con la musica e lo spettacolo.

Una nuova entità a disposizione delle varie realtà che operano sul territorio e che, utilizzando le parole degli stessi fondatori, diventi “punto di incontro in cui le persone interessate possono iniziare collaborazioni e sviluppare nuovi progetti”.

All’HubSolut si potrà usufruire di sale prove, registrazione e di mixaggio, postazioni di lavoro per audio e video, sale per dj e produttori elettronici, corsi di approfondimento e workshop.

Per maggiori informazioni: www.hubsolut.net
A seguire il comunicato stampa.

Sergio Porracchia
Venerdì 14 ottobre 2016


Comunicato Stampa

Sabato 15 ottobre 2016 apre ufficialmente Hubsolut, una piattaforma di incontro per musicisti, fonici, dj, artisti multimediali, editori discografici, organizzatori di eventi e tutte le figure professionali che lavorano a contatto con la musica e lo spettacolo.
HUBsolut nasce dalle menti di Ettore Dordo, Alessandro Brignone e Michele Dessi presso i locali del Centro di Aggregazione giovanile Qi, in Corso Vittorio Emanuele II n.33, ed è un marchio dell’associazione culturale “Gattonardo”.
Il termine HUB identifica proprio l’idea di un “concentratore” nel quale le varie realtà sul territorio possono usufruire, in forma associativa, di una serie di locali e servizi mirati per la produzione audio e video; inoltre si pone come punto di incontro in cui le persone interessate possono iniziare collaborazioni e sviluppare nuovi progetti.

Hubsolut mette a disposizione dei propri associati:
- Project studio-mixing room, trattato acusticamente e con una dotazione di riguardo per la produzione di musica elettronica;
- Sala prove per gruppi e dj  trattata acusticamente e dotata di amplificazione per basso, voci e chitarre, una batteria e consolle dj con impianto proprio e piastre vinile; tutte le sessioni live e dj possono essere registrate. Inoltre dispone di proiettore e schermo per lo svolgimento di corsi e workshop;
- Postazione home studio e video editing, dotata di pc con software appositi, tastiera midi, scheda audio e televisore HD 42”;
- Saletta Home Cinema e HiFi, predisposta anche per l’uso come sala conferenze, dotata di impianto audio ad alta definizione 3.1, piastra vinile, lettore dvd, ps3 e proiettore led 3d ready.

Oltre agli spazi comuni, HUBsolut offre agli associati i seguenti servizi:
• Missaggio e mastering dei vostri brani
• Realizzazione di basi musicali, colonne sonore e audio per video
• Corsi di: produzione di musica elettronica, dj, missaggio e mastering, fonico di ripresa e live, sound design.
• Lezioni private
• Registrazioni di voce in studio per speakeraggi, rap, pubblicità e video
• Registrazioni dal vivo ed in loco
• Service audio live completo con fornitura impianto, montaggio e monitoraggio
• Sound design per applicativi e videogiochi
• Sessioni assistite
• Consulenze per allestimenti, eventi, installazioni audio/video
• Restaurazione di vecchie registrazioni e digitalizzazione da supporti analogici o obsoleti
• Montaggi video e fotografici

Sempre per gli associati Hubsolut, verranno organizzati almeno 3 workshop annuali su temi riguardanti l’ambito della musica e dello spettacolo che coinvolgeranno professionisti del settore e apparecchiature professionali.
Tutte le schede tecniche sono disponibili sul sito www.hubsolut.net, che sarà consultabile dal momento dell’apertura ufficiale degli spazi.
Per festeggiare l'apertura delle attività, HUBSOLUT vi aspetta sabato 15 ottobre dalle 18 alle 22 per mostrarvi gli ambienti di lavoro.
Per l'occasione, la sala HiFi Home Cinema ospiterà i bambini.

Oltre al rinfresco, vi aspettiamo con:
18:00-19:30 SIMONE PEA DJ SET
19:30-20:00 ENSEMBLE DI IMPROVVISAZIONE ELETTRONICA
20:00-22:00 ADELMAR DJ SET

Durante l’inaugurazione parteciperete ad un’installazione audio video dell’artista/producer elettronico Simone Sims Longo (www.simonesimslongo.com).