![]()  | 
| Trobairitz d’Oc dom.13/09 alle 17 al Castello di Mango | 
Il duo vocale Trobairitz d’Oc e i canti dalle risaie nello spettacolo “Nasce nell’Acqua ma Muore nel Vino” alle 17 al Castello di Mango. Il combo nasce nel 2004 a Torino come duo vocale che esplora il repertorio occitano, italiano e francese. Il duo, composto da Paola Lombardo e Valeria Benigni, cerca la
sintesi tra le differenti radici musicali dalle quali provengono le due cantanti: la Lombardo nasce e cresce con il folk italiano e mediterraneo, la Benigni è una cantante jazz che sa coltivare la propria passione per le tradizioni musicali e ha successivamente collaborato con i Lou Dalfin. Dal 2008 le affianca il virtuoso ed intelligente sassofonista Claudio Carboni, musicista della Banditaliana di Riccardo Tesi.
Bubu, Hartmann, Nuz D Undergranda, Boogia Boogia e Nic Lear tra i protagonisti di “Una domenica bestiale” all’Exco presso il piazzale della Vecchia Stazione di Cuneo: in programma dalle 19 all'una di notte i set “solo vinile” di alcuni dei dj che hanno animato la prima stagione musicale dello spazio in riva al fiume Gesso. Qui il programma completo.
Le
rivisitazioni ska e rocksteady di standard e composizioni originali con The Bluebeaters e Los Refusè alle 21.30 in piazza San Michele a Montà (CN).
Musica
da camera con La Reverdie alle 21 al
Castello del Roccolo di Busca.
Quarta ed ultima giornata del Reset Festival di Torino:
Erica
Mou e Marie & the Sun dalle 13 alla Terrazza del Cafè Liber;
Alp
King, Zyp, Grand Mother Sound, Eugenio Rodondi, Martello, Pierangelo Iozzia e
il collettivo QRS dalle 16.30 al Solopattino Stage.
Jackmaster, Daniele Baldelli ed Unzip alla Pettinatura Lane di Vercelli per il Nylon Festival.
Domenica 13 settembre 2015
(parzialmente pubblicato su La Guida di Venerdì 11 settembre 2015)
