Domenica 7 giugno: folk, poesia, indie e grindcore

Giuè Trio, Ray Gelato, La Grande Orchestra Occitana, Guido Catalano, Post-CSI, Edda...
in concerto domenica 7 giugno.

Il Giuè Trio alle 18.30 di domenica 7 giugno sulla Collina di San Giorgio a Peveragno per la rassegna della Compagnia del Birùn. Erica Molineris (voce), Giuseppe Quattromini (chitarra, fisarmonica e voce) e Paolo Brizio (organetto, percussioni e voce) presentano “Amara Terra Mia. Canti d’amore e di lotta”.
Uno spettacolo di musica e parole che, come lo presentano loro stessi, permette "a Manu Chao di dialogare con Nuto Revelli, a Battiato di incontrare Sacco e Vanzetti, a De Andrè di riconoscersi in Boris Vian in una suggestiva e struggente riflessione su diritti civili e democrazia, emigrazione e rivolta, amore e amarezza".

Le selezioni del dj Jimb0 in consolle dalle 17.30 al circolo Qi di Cuneo. 

Ray Gelato, dalle 21.15 in piazza Cagnasso ad Alba, chiude l'Alba Jazz Festival 2015 (www.albajazz.com). Il cantante e sassofonista statunitense, ormai da moltissimi anni, porta la sua swing band in giro per il mondo a proporre un'interpretazione jazzistica vissuta soprattutto come devota all'intrattenimento e veicolo di gioia e divertimento.

Folk, ballate, danze e cultura occitana con la Grande Orchestra Occitana alle 15 a Dronero in occasione della fiera degli acciugai.

Il poeta comico-surrealista Guido Catalano, Woz e Senso Doppio dalle 22 per “Parole In Musica” allo Spazio211 di Torino.

Grindcore e hardcore al Gods of Difra II: Ape Unit, Amitranos, Charles Brigade, Rifiuto HC e T.S.O. dalle 15.30 al Daevacian di Bruino (TO) ore 15,30. Grindcore loris dali' alex's cafe', Rivarolo Canavese (Torino)

POST-CSI, Morgan, Rachele Bastreghi, Wow, Alessandro Grazian (sul palco Sandro Pertini);
Edda, Capra, Chambers, Auden, News For Lulu, Bianco, Supertempo e Bee Bee Sea (sul palco de La Collinetta di Jack) in concerto dalle 17 al MiaMi Festival di Segrate (MI).

sp
domenica 7 giugno 2015