![]()  | 
| I MAU MAU al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo | 
Silke Eberhard, Michele Marini Organic Trio e Cristiano Calcagnile Multikulti a Novara, Raphael ad Alessandria, Mau Mau e Katchupa Folk Band a Cuneo, The Minis e The Cobblestone, Diecicento35, Alessandro Petullà, Ace e Due Venti Contro a Torino…
--- --- ---
Il ritorno dei Mau Mau e la Katchupa Folk Band dalle 22 al Nuvolari Libera Tribù, ingresso 5 euro.
Sette album in vent’anni di attività e di esperienze musicali, dalla patchanka in salsa (e dialetto) piemontese alle contaminazioni con i suoni e le culture del pianeta, dai concerti ovunque nel mondo ai progetti di R@dio Trance e la Marrakesh Connection con i musicisti gnawa, dal Premio Tenco ai Real World Studios di Peter Gabriel.
La formazione dei Mau Mau si trasforma continuamente e periodicamente ritorna sui propri passi per poi rilanciare la sfida. Il nuovo album "8000 Km" (Godzilla Market, 2016) rappresenta proprio una sorta di ritorno alle origini.
Negli anni hanno collaborato con loro e fatto parte della formazione, tra i tantissimi altri, Roy Paci, Davide Rossi ed Andrea Ceccon, la Banda Maulera (la "marchin’ band" di 25 elementi) e l'incontenibile gruppo di musicisti brasiliani del Dea tour.
Con la Kachupa Folk Band le musiche folk e tradizionali del Mediterraneo e dei Balcani s’intrecciano con le storie interpretate dalla cantante e musicista bulgara Lidya Koycheva.
The Team Rocket Band (alle 16) ed i Gem Boy (alle 21) in Piazza Virginio per Cuneo Comics and Games.
The Minis e The Cobblestone alle 22 al Blah Blah di Torino.
Diecicento35 (presentazione dell’esordio discografico “Il Piano B”), Alessandro Petullà, Ace e Due Venti Contro dalle 21 al Cap10100 di Torino, ingresso 5 euro.
Raphael al centro sociale Crocevia di Alessandria.
Decima giornata (sedici gli eventi già messi in archivio) con il Novara Jazz Festival che oggi presenta:
![]()  | 
| Cristiano Calcagnile Multikulti | 
Cristiano Calcagnile Multikulti (Cristiano Calcagnile a batteria e percussioni; Gabriele Mitelli a tromba, flicorno e pocket trumpet; Paolo Botti a viola, violino di Stroh e banjo; Nino Locatelli a clarinetto e clarinetto basso; Massimo Falascone a sax e live electronics; Pasquale Mirra al vibrafono; Gabriele Evangelista al contrabbasso; Dudu Kouatè a percussioni, djembe e voce) al Broletto di Novara;
i dj set di Jimmy Soulful (Soulful Torino) e Donato Zarrilli a.k.a. Chopin e i suoi Notturni dalle 23:59 al Circolo dei Lettori di Novara.
SP
Sabato 4 giugno 2016

