![]()  | 
| MAMBO MELON (foto F.Carrouche) e TEIERA DI RUSSEL al NLT | 
A Torino Protomartyr allo Spazio211, Gianni Maroccolo, Cristiano Godano, Max Casacci e Andrea Chimenti al Teatro Carignano. Grande Orchestra Occitana a Demonte (CN), Mambo Melon e La Teiera di Russel al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo...
--- --- ---
Mambo Melon e La Teiera di Russell dalle 22 al Nuvolari Libera Tribù di Cuneo.
I Mambo Melon, il duo dei cuneesi Marco Bognanni (batteria) e Gabriele Grosso (basso, campioni) degli Instrumental Quarter (recentemente si è aggiunto alla formazione Giacomo Abbà al flauto trraverso), presentano il loro progetto come la scelta “di suonare basso e batteria sotto un mix di campioni dal sapore marcatamente mashup” ed è come se “Girl Talk fosse accompagnato dai Trans-AM”.
Il loro ultimo album “Metro Jungle” è stato pubblicato dalla Factum Est Records.
I giovani monregalesi La Teiera di Russel dichiarano essere influenzati dal post-rock e dal math anni '90 (Mogwai, Godspeed You! Black Emperor, Tortoise e Don Caballero), il prog e la fusion.
Il loro recente album "NMR" ne conferma ed amplifica il ventaglio d’influenze tra strumentali e qualche inserto d’elettronica, non mancando di sottolineare una spiccata personalità ed una peculiare vena creativa.
La musica e la tradizione con la Grande Orchestra Occitana alle 21 al Parco Borelli di Demonte (CN).
Gianni Maroccolo, Andrea Chimenti, Cristiano Godano e Max Casacci al Teatro Carignano di Torino.
Protomartyr alle 22 allo Spazio211 di Torino, ingresso 12 euro.
“The Agent Intellect” (Hardly Art, 2015) è il nuovo album della formazione di Detroit.
Il tema dell’intero lavoro è il passato, la vita del cantante Joe Casey che, in una recente intervista, ha dichiarato di essersi "concentrato sul passato perché è l’unica parte della mia vita che conosco. Non ho idea di cosa arriverà domani, quindi perché concentrarsi sul futuro?"
SP
Martedì 7 giugno 2016
(parzialmente pubblicato su La Guida di mercoledì 1 giugno 2016)

