![]()  | 
| L'Ensemble Turchese domenica 25 e lunedì 26/10 all'EstOvest Festival | 
The Ghost Wolves al Blah Blah di Torino, Elektro Guzzi al Movement Festival, Caledonian Companion all'Uvernada Festival e l'Ensemble Turchese all'EstOvest Festival a Caraglio (CN) e Torino, Corou de Berra e della Badia Corale Val Chisone presso la chiesa di San Giovanni di Saluzzo (CN).
Domenica 25 ottobre
L’Ensemble Turchese , alle 17 al Filatoio di Caraglio (CN) in occasione dell’EstOvest Festival, presenta "Safar, Il Viaggio. Dai cieli delle Dolomiti ai Mari del Mediterraneo". Ingresso gratuito.
L'ensemble, che eseguirà musiche originali di Helmi M’hdhbi e Corrado Bungaro, è composto da Helmi M’hadhbi (oud, liuto arabo), Corrado Bungaro (nyckelharpa), Luca Degani (bandoneon), Angel Ballester (sax, flauto e clarinetto), John Salins (tabla indiane e percussioni).
Qui il programma completo dell'EstOvest Festival.
Inedia dj set dalle 18 al centro Q.I. di Cuneo.
L’Orchestra Femminile Italiana (musiche di Vivaldi, Bach e Grieg) alle 16 alla Sala San Giovanni di Cuneo per la rassegna Incontri d’Autore.
Musica folk occitana e danze con:
le Occitanas alle 15 alla Fiera dei Santi di Vinadio (CN);
Raskas alle 15.30 in Piazza Martiri della Libertà a Bernezzo (CN);
Rousshinhol alle 15.30 alla Fiera d'Autunno di San Damiano Macra (CN);
Encà Sonar alle 15 alla sala Incontri di Paesana (CN)
J'amis del Peilo alle 15 alla Gran Castagnata di Envie (CN).
Lunedì 26 ottobre
Malika Ayane alle 21 al Teatro Colosseo di Torino.
L’Ensemble Turchese alle 20 alla Galleria dei Re, Museo Egizio di Torino in occasione dell’EstOvest Festival: Safar, Il Viaggio. Dai cieli delle Dolomiti ai Mari del Mediterraneo. Ingresso 5 euro.
Martedì 27 ottobre
Le cornamuse scozzesi dei Caledonian Companion, di scena al Museo della Civiltà Cavalleresca della Castiglia di Saluzzo, anticipano ed inaugurano la XXV Festa de Lou Dalfin – Uvernada 2015, manifestazione che raggiungerà il culmine durante il successivo fine settimana.
The Ghost Wolves alle 22 al Blah Blah di Torino.
Elektro Guzzi alle 21 al
Gli Elektro Guzzi sono un trio viennese ormai affermato in Europa come formazione di musicisti (chitarra, basso e batteria) che suona "materialmente" musica che richiama esplicitamente i pattern ed i tempi dell'elettronica e della dance tra ritmiche ipnotiche e groove avvolgenti.
ATTENZIONE / ULTIM'ORA: il concerto è stato spostato alla Cavallerizza Reale in Via Verdi 9, sempre a Torino.
Mercoledì 28 ottobre
Le melodie provenzali del Corou de Berra e della Badia Corale Val Chisone presso la chiesa di San Giovanni di Saluzzo (CN) per la settimana di appuntamenti che precede la Festa dei Lou Dalfin, Uvernada 2015.
Domenica 25 ottobre 2015
(parzialmente pubblicato su La Guida di Venerdì 23 ottobre 2015)

