![]()  | 
| Caterina Palazzi & Sudoku Killer al Barolo Jazz Club | 
If I Die Today e Sunziki’s Revenge all’Isola Condorito di Margarita (CN), Daniele Celona ed i giovani La Teiera di Russell dalle 22.30 al Caffè Boglione di Bra, Thundercat, AfrobeaTorino, Soulful Torino e Rocco Pandiani, Theo Parrish, Moodymann, dj Premier e dj Fede al JazzReFound Festival di Torino...
If I Die Today e Sunziki’s Revenge dalle 22.30 all’Isola Condorito di Margarita.
Il nuovo album “Cursed“ è il lavoro che segna la svolta stilistica dei monregalesi If I Die Today.
Cattivi e potenti, hanno portato ad un livello superiore la loro pericolosa alchimia tra post-hardcore, metal, stoner e scream con venature black e doom.
Formula che li sta imponendo tra i gruppi di riferimento del panorama nazionale e con indubbie potenzialità oltre i confini patrii.
Il jazz arrembante di Caterina Palazzi & Sudoku Killer alle 21 al WiMu Barolo Jazz Club del Castello di Barolo.
La contrabbassista romana presenterà il nuovo album “Infanticide” (Auand, 2015), un capitolo discografico d’impatto, che si muove tra il free jazz, il noise, il rock psichedelico e quello “post”, decisamente provocatorio e fuori dagli schemi fin dal titolo che richiama volutamente “Incesticide” dei Nirvana.
Il cantautore Daniele Celona ed i giovani La Teiera di Russell dalle 22.30 al Caffè Boglione di Bra.
Il torinese Celona presenta il nuovo album “Amantide Atlantide”, un lavoro autoanalitico, ma anche osservazione schietta e bilancio senza retorica, affresco di storie di personaggi fragili, rassegnati o rabbiosi, indifesi o indifendibili, immersi in una società in cui è quasi obbligatorio indossare una maschera.
I giovani monregalesi La Teiera di Russel dichiarano essere influenzati dal post-rock e dal math anni '90 (Mogwai, Godspeed You! Black Emperor, Tortoise e Don Caballero), il prog e la fusion. Il loro recente album "NMR" ne conferma ed amplifica il ventaglio d’influenze, non mancando di sottolineare una spiccata personalità ed una peculiare vena creativa.
Afrobeat, funk, jazz e musica latina con i Kora Beat alle 22 al Mezcal di Savigliano.
I torinesi Eugenio In Via Di Gioia alle 22 al Rock Buddha di Mondovì.
Thundercat, AfrobeaTorino, Soulful Torino e Rocco Pandiani dalle 17.30 all’Esperia e Theo Parrish, Moodymann, dj Premier e dj Fede dalle 23.30 al Q35 di Torino per JazzReFound Festival.
Incomprensibile FC alle 21.30 alle Officine Corsare di Torino.
Glam punk con i britannici Bubblegum Screw alle 22.30 al Blah Blah di Torino.
Jovanotti alle 21 al Pala Alpitour di Torino.
Folk con i I musicanti di Riva presso Chieri alle 21 alle Officine Folk di Torino.
Rousshinhol alle 21 presso il salone polivalente di Bussoleno (TO).
Sergio Porracchia
Sabato 5 dicembre 2015
(parzialmente pubblicato su La Guida di venerdì 4 dicembre 2015
