Huta, Saber Système, Le Note Che Non Vuoi, Mano e Window Shop For Love per Arezzo Wave 2015

How Understand The Animals sab.18/4 al Boglione di Bra (CN)

Le Note Che Non Vuoi, Huta How Understand The Animals, il cantautore ManoManita, Saber Système e Window Shop For Love sono impegnati dalla 22.30 di sabato 18 aprile al Caffè Boglione di Bra (CN) nella semifinale delle selezioni di Arezzo Wave 2015.

.
ManoManita è un cantautore montatese molto attivo e noto sul territorio sia come solista, colonna portante di altre formazioni e anche come generoso organizzatore
di eventi.
Nel 2014 è uscito il suo disco d'esordio "La Pulce Nell'Orecchio" (Angioma Killer Pro / La Sete Dischi).



I giovanissimi Saber Système sono un gruppo peveragnese che canta in occitano, spagnolo, francese e in dioula (lingua dell’Africa occidentale). Sono nati da una costola dei più noti Gai Saber
e da questi sono supportati.
Tra musica delle radici ed elettronica, sound system e strumenti acustici, hanno una spiccata predilezione per le declinazioni più fruibili ed efficaci del pop contemporaneo.
I Saber Système sono: Antonio Rapa (voce), Maddalena Giuso (voce e flauto), Fatima Camara (voce), Beatrice Conta (tastiere e sound system), Linda Oggero (batteria), Maria Vittoria Giraudo (chitarra).

Gli How Understand The Animals suonano assieme dal 2010 e portano avanti un suono che loro stessi definiscono “sfaccettato ma direttissimo” in cui si ritrovano le declinazioni “noise, grunge e math-rock”, ma anche “tanta attenzione per la melodia e per l’atmosfera”.
Gilles Carlevaris (basso e voce), Simone Milano (chitarra) e Luca Viada (batteria) hanno appena terminato le registrazioni, presso gli Oxygen Recording Studio di Paride Lanciani, di quello che sarà il loro lavoro d'esordio.

I saluzzesi Window Shop For Love sono in attività ormai da diversi anni. Hanno suonato e pestato la polvere dei palchi un po' ovunque fuori e dentro i confini della Granda.
Nel 2014 la Edison Box Records ha pubblicato l'album "Mute Radio", ora liberamente ascoltabile su edisonboxrecords.bandcamp.com/album/mute-radio
I Window Shop For Love sono: Maurizio Bodrero (voce), Fabio Berardo (chitarra), Marco De Bonis (chitarra), Fabio Rosso (batteria) e Simone Lovera (basso).

I giovani saviglianesi Le Note Che Non Vuoi hanno recentemente pubblicato il primo ep “Cleo” (in free download dal loro profilo http://lenotechenonvuoi.bandcamp.com/album/cleo).
Sul palco saliranno Alessandro Osella (chitarra e voce), Pietro Miraglio (chitarra), Alessandro Leone (basso) e Alessandro Floris (batteria).

Sergio Porracchia
Sabato 18 aprile 2015
(pubblicato parzialmente su La Guida di venerdì 17 aprile 2015)