[ concerti ] Sula Ventrebianco, Paprika, Black Cat Company, Tecnica Zero, Xanax party, Duo Sousbois

Suoni robusti e corposi con i napoletani Sula Ventrebianco, Paprika e Black Cat Company dalle 22 al circolo Mezcal di Savigliano, ingresso libero con tessera Arci.
Sula Ventrebianco (foto), Paprika e Black Cat Company al Mezcal
I campani Sula Ventrebianco sono presentati come “nervosi, epilettici, visionari e poetici” e per molti le declinazioni garage stoner possono "ricordare a tratti i Perfect Circle e i Queen Of The Stone Age". Le loro sono sonorità nervose, corrosive, distorte e, di quando in quando, psichedeliche.
In ogni caso è soprattutto evidente la forte radice rock "nazionale" in virtù anche dei testi cantati in italiano che non possono non influire sull'atmosfera dei brani.
Si sono formati nel 2007. Nel 2010 hanno dato alle stampe il disco autoprodotto “Cosa?”.
Il 15 Gennaio 2013, distribuito da Goodfellas e Venus, è uscito il secondo album “Via La Faccia”, registrato in presa diretta nell'agosto del 2012 presso il Massive Art Studios di Milano.

Blues con i Tecnica Zero alle 21.30 al circolo Improvvisamente Blues di Cuneo

Xanax party con dj torinesi provenienti dall'Astoria dalle 23 al Caffè Boglione di Bra.

Il cantante pop Paolo Molineri alle 21 presso la Chiesa dei Battuti Bianchi di Fossano.

Folk e danze con il Duo Sousbois alle 21 presso l’Associazione La Ghironda di Carmagnola. Per informazioni: Associazione La Ghironda: cell: 340 1988292, e-mail: info@laghirondacarmagnola.it

Sergio Porracchia
(pubblicato in parte su La Guida di venerdì 09/01/2014)