La festa per la ripresa delle pubblicazioni di nuovo materiale discografico da parte della cuneese Betulla Records, coincide con l’ultimo appuntamento della stagione dell’Isola Condorito di Margarita (CN).
Sul palco si alterneranno alcuni dei più interessanti musicisti e produttori di musica elettronica della Granda, peraltro artisti noti anche oltre i confini provinciali.

Gli Ilana Orchestra sono un trio techno-pop composto da Daniele Sciolla, Ale Mcd e Martino Gallo.
Sciolla è musicista e produttore molto conosciuto anche per i suoi progetti solisti ed in quanto colonna portante degli Anudo e degli Elephantides.
Ale Mcd è uno storico dj e produttore cuneese, anche lui già dietro a numerosi altri progetti solisti e non quali, tra i tanti, Playmob, Dveight, DEC (Divisione Elettronica Clandestino) e la stessa Betulla Records.
Il cuneese Simone Sims Longo focalizza la sua ricerca sul suono e l’espressione artistica multimediale: il suo lavoro si sviluppa attraverso l’elaborazione sonora dal vivo, le installazioni e la musica per i video.
Longo anticiperà alcuni estratti del nuovo lavoro “Butterfly Shreds”, in uscita a breve.
Hartmann è attivo ormai da decenni sulla scena cuneese ed oltre i confini provinciali. E' portatore "sano" di una vastissima cultura nel campo della musica elettronica (house, italo, techno...).
I Nowhere sono il nuovo progetto “elettronica+batteria” di Simone Milano (degli Huta) e Mattia Nova.
Nata dalla collaborazione fra Piercarlo Bormida e Paolo Beltrando (autori, produttori ed editori di numerose pubblicazioni, collaborazioni nazionali ed internazionali e presenti sul palco del Sonar edizione 2003 come Strek vs Atzmo), negli anni la Betulla Records ha pubblicato una decina di album molti interessanti in ambito elettronico (e le sue varie declinazioni e contaminazioni) e le due raccolte di “Save The Future” (la prima uscita risale al 2003) a cui presero parte artisti di notorietà e provenienza nazionale ed internazionale.
Sergio Porracchia
contatti: www.betullarecords.net
sabato 14 maggio 2016ù
(parzialmente pubblicato su La Guida di giovedì 12 maggio 2016)



