ELEPHANTIDES "Elephant Circle"

(A New Hope, 2015)

Gli Elephantides sono il cuneese Daniele Sciolla (sintetizzatori ed elettronica) ed il romano Sergio Tentella (batteria): il duo accosta sonorità elettroniche e acustiche, i timbri dei sintetizzatori alle vibrazioni della batteria e di oggetti non
necessariamente nati per scopi musicali.
Loro stessi raccontano di come ciò che caratterizza la loro scelta stilistica siano “i continui cambi metrici che sfasano la percezione ritmico/sonora, effetto tipico del jazz contemporaneo e della musica classica che rimane ancora inesplorato nell'elettronica”.
In virtù delle loro esperienze di studio nei conservatori e nei centri Jazz e “sul campo” nei club, dichiarano di essere “alla costante ricerca di un genere - o più genericamente di un mondo sonoro - che possa accomunare queste realtà”.
Sciolla è musicista e produttore molto conosciuto anche per i suoi progetti solisti ed in quanto colonna portante degli Anudo e degli ILana Orchestra oltre che degli stessi Elephantides.
Serdrum è, invece, il progetto solista di Tentella, collaboratore in studio e dal vivo di una corposa lista di musicisti.
Segnaliamo con colpevolissimo ritardo la pubblicazione on-line del loro primo singolo "Elephant Circle" (A New Hope, 2015) registrato "live in studio"
Sergio Porracchia

contatti:
http://www.elephantides.com

Ascolta Elephantides "Elephant Circle"