Torino e Roma nel tour europeo
Kitty, Daisy & Lewis in concerto martedì 3 allo Spazio211 di Torino e mercoledì 4 al Monk di Roma.
Kitty, Daisy & Lewis, il trio inglese formato dalle sorelle Kitty e Daisy ed il fratello Lewis Durham, tutti e tre polistrumentisti, da un paio di giorni hanno intrapreso un tour di concerti in tutta Europa per presentare il loro terzo album "The Third".
Tra Germania, Svizzera, Francia, Belgio, Lussemburgo, Danimarca, Svezia, Olanda e Spagna, sono solo due le date previste, al momento, in Italia: martedì 3 allo Spazio211 di Torino e mercoledì 4 novembre al Monk di Roma.
A gennaio 2015 è uscito il terzo album in studio "The Third" prodotto da Mick Jones, noto ai più come colonna portante e chitarrista dei Clash.
Questi tre anni sono serviti al trio per crescere e maturare artisticamente: richiudendosi in uno studio di registrazione ricavato da un ristorante indiano abbandonato a Camden Town e riempito di attrezzature analogiche, hanno avuto modo e tempo per concentrarsi ancora meglio sulla composizione, l'uso della strumentazione, la cura del suono e le coordinate stilistiche lungo cui muoversi per sfruttare un ventaglio d'influenze ancora più ampio dal blues ai suoni più contemporanei.
Sergio Porracchia
Lunedì 2 novembre 2015

