Anudo, Simone Sims Longo e Playboyz a TransAlp

Simone Sims Longo Ven 25/9 a TransAlp, Borgo San Dalmazzo (CN)
Venerdì 25 settembre concerti di Anudo, Simone Sims Longo e Playboyz dj set dalle 21 alla Ex Bertello di Borgo San Dalmazzo (CN) in occasione dell’evento conclusivo del progetto TransAlp (Percorsi di Arte e Cultura Alpina tra le Valli Grana e Stura) inserito nel calendario di appuntamenti regionali del programma Torino e le Alpi.




Anudo è il progetto elettro-pop dei cuneesi Giacomo Oro, Federico Chiappello e Daniele Sciolla, musicista elettronico noto anche per le produzioni soliste.
Hanno appena pubblicato il loro
primo singolo “Just” (MArtelabel, 2015).


Sinome Sims Longo, in parallelo agli studi presso il Conservatorio Ghedini di Cuneo, sta portando avanti un proprio percorso musicale e sonoro volto a sintetizzare una proposta rigorosa ed esigente, ma accessibile, che sposi la ricerca sul suono, la disciplina della composizione e la comunicatività dell’elettronica.
Nel 2014 l‘etichetta berlinese Soluxion Records ha pubblicato il suo ep d’esordio “Floating Blooms”.
Per l'occasione Sims ha rilasciato, con l'Associazione Culturale Origami, il mix "azzurro" del suo singolo "Antithetical Frame" scaricabile gratuitamente qui.

Oltre ai concerti saranno presentate alcune esposizioni ed altre proposte: le mostre “In Itinere” (opere sulla transumanza) ed “Expo Junior” ed il cortometraggio “Un Giorno d’Autunno” realizzato dall’associazione Kinokinino.
Saranno inoltre ospitati altri due progetti finanziati dal programma di Torino e le Alpi: “Le Marittime Invisibili” e “Nuovi Mondi Festival”.

 Per contatti ed ulteriori informazioni:
www.associazioneorigami.it
www.simonesimslongo.com
www.anudoanudoanudo.com
www.martelabel.com
https://soundcloud.com/simonesimslongo/simone-sims-longo-antithetical-frame-light-blue-mix-x-transalp

 Sergio Porracchia 
Venerdì 25 settembre 2015 
(parzialmente pubblicato su La Guida di Venerdì 25 settembre 2015)






.