![]() |
| How Understand The Animals sab.18/4 al Boglione di Bra (CN) |
Le Note Che Non Vuoi, Huta How Understand The Animals, il cantautore ManoManita, Saber Système e Window Shop For Love sono impegnati dalla 22.30 di sabato 18 aprile al Caffè Boglione di Bra (CN) nella semifinale delle selezioni di Arezzo Wave 2015.
.
ManoManita è un cantautore montatese molto attivo e noto sul territorio sia come solista, colonna portante di altre formazioni e anche come generoso organizzatore
di eventi.
Nel 2014 è uscito il suo disco d'esordio "La Pulce Nell'Orecchio" (Angioma Killer Pro / La Sete Dischi).
I giovanissimi Saber Système sono un gruppo peveragnese che canta in occitano, spagnolo, francese e in dioula (lingua dell’Africa occidentale). Sono nati da una costola dei più noti Gai Saber
e da questi sono supportati.
Tra musica delle radici ed elettronica, sound system e strumenti acustici, hanno una spiccata predilezione per le declinazioni più fruibili ed efficaci del pop contemporaneo.
I Saber Système sono: Antonio Rapa (voce), Maddalena Giuso (voce e flauto), Fatima Camara (voce), Beatrice Conta (tastiere e sound system), Linda Oggero (batteria), Maria Vittoria Giraudo (chitarra).
Gli How Understand The Animals suonano assieme dal 2010 e portano avanti un suono che loro stessi definiscono “sfaccettato ma direttissimo” in cui si ritrovano le declinazioni “noise, grunge e math-rock”, ma anche “tanta attenzione per la melodia e per l’atmosfera”.
Gilles Carlevaris (basso e voce), Simone Milano (chitarra) e Luca Viada (batteria) hanno appena terminato le registrazioni, presso gli Oxygen Recording Studio di Paride Lanciani, di quello che sarà il loro lavoro d'esordio.
Nel 2014 la Edison Box Records ha pubblicato l'album "Mute Radio", ora liberamente ascoltabile su edisonboxrecords.bandcamp.com/album/mute-radio
I Window Shop For Love sono: Maurizio Bodrero (voce), Fabio Berardo (chitarra), Marco De Bonis (chitarra), Fabio Rosso (batteria) e Simone Lovera (basso).
I giovani saviglianesi Le Note Che Non Vuoi hanno recentemente pubblicato il primo ep “Cleo” (in free download dal loro profilo http://lenotechenonvuoi.bandcamp.com/album/cleo).
Sul palco saliranno Alessandro Osella (chitarra e voce), Pietro Miraglio (chitarra), Alessandro Leone (basso) e Alessandro Floris (batteria).
Sergio Porracchia
Sabato 18 aprile 2015
(pubblicato parzialmente su La Guida di venerdì 17 aprile 2015)
